Comunicato Stampa. Il Gruppo ritorna armatore

23 aprile 2024. Grendi va incontro a Futura e il Gruppo ritorna armatore

Il Gruppo di logistica integrata ha perfezionato l’acquisto della nave Wedellsborg di proprietà di Navco, partecipata al 51% da Grendi Trasporti Marittimi e al 49% da Finaval.

Si chiamerà Grendi Futura la terza nave della flotta del Gruppo Grendi. Lo hanno deciso a larga maggioranza con una votazione online dipendenti, clienti e fornitori del gruppo di logistica integrata che è ritornato armatore diretto perfezionando l’acquisto della nave Wedellsborg, già in noleggio alla compagnia, attraverso la partecipata Nav.Co. Srl, neo-costituita società single vessel con sede a Genova e controllata al 51% da Grendi Trasporti Marittimi SpA e al 49% da Finaval Srl.

Per maggiori informazioni, è possibile scaricare il comunicato stampa completo al seguente link.

Premio Il Logistico dell'Anno

24/01/2025

29 novembre 2024 Oggi insieme ai nostri partner Mercitalia Logistics e Baraclit SpA abbiamo ricevuto il premio Il Logistico dell’Anno sezione "Innovazione in ambito sostenibilità ambientale e sociale". Il riconoscimento, giunto alla ventesima edizione, celebra gli operatori del settore logistica e trasporti che si distinguono per progetti di innovazione, efficienza operativa e contributo significativo alla crescita del settore. Il progetto, con focus sull'integrazione mare-gomma-ferro, è in linea con gli obiettivi sostenibili del Gruppo e di tutti gli altri partner coinvolti.

Keep reading...

Comunicato Stampa. Caccia al tesoro Marina di Carrara

21/10/2024

Marina di Carrara, 20 ottobre 2024 Con 37 squadre e 177 partecipanti, si è svolta ieri, la prima edizione della Caccia al Tesoro a Marina di Carrara.. Organizzata da Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, Comune di Carrara e Gruppo Grendi, e con la preziosa consulenza di Cristina Lorenzi, autrice del libro “Il Porto, una finestra sul Mondo per Marina di Carrara” e di Riccardo Canesi, insegnante che ha contribuito alla definizione dei quiz, ed inserita negli Italian Port Days, si è rivelata un successo!. . Alle ore 10 tutti i team – dai nomi davvero fantasiosi, sono partiti dalla Marmoteca di via Galilei a Marina di Carrara, alla scoperta dello scalo marinello, della città, del waterfront. Accolte nella sede di Nausicaa (partner dell’iniziativa) dai referenti della cooperativa; dal Commissario Straordinario dell’AdSP, Federica Montaresi; dall’assessore al Turismo del Comune di Carrara, Lara Benfatto; dal responsabile Marketing del Gruppo Grendi, Daniele Testi , le squadre hanno iniziato a percorrere le tappe del gioco, dalla nuova passeggiata a mare, alla statua del Buscaiol, dalla Rotonda del pontile, al varco portuale…. Tra le squadre, molte composte da famiglie con bambini, gruppi di amici o dipendenti delle società terminaliste del porto, anche una formata da tre socie di Wista - l’organizzazione internazionale delle professioniste dello Shipping, ovvero Federica Montaresi, Commissario Straordinario AdSP, la dott.ssa Paola Tongiani e Costanza Musso, amministratrice delegata del Gruppo Grendi. . Anche Antonio Musso, amministratore delegato di Grendi Trasporti Marittimi ha partecipato con un team, dal nome “Meglio tardi che Mai”, e l’Assessore Benfatto capitanava la squadra Parainfe.. . Dopo due ore di gioco “Alla scoperta dei tesori di Marina di Carrara”, ad ogni componente della prima squadra classificata un ingresso in tribuna con servizio di ospitalità a una delle prossime partite della Carrarese, nello stadio appena adeguato alle partite di lega serie B.. . Alla prossima edizione!

Keep reading...

Grendi Trasporti premiata con il CRIBIS PRIME COMPANY

10/10/2024

Grendi Trasporti Marittimi premiata con il riconoscimento Prime Company di Cribische ci ha riconosciuto la massima affidabilitàeconomico-commerciale!. . Il CRIBIS Prime Company è un riconoscimento di grande valore - che ogni anno viene assegnato solo al 7% degli oltre 6 milioni di imprese italiane, attribuito utilizzando il CRIBIS D&B Rating, un indicatore sintetico che, sulla base di un algoritmo statistico, misura la probabilità che un’azienda generi gravi insoluti commerciali.. . . Questo importante premio è la conferma del livello di solidità economico-commerciale del Gruppo Grendi 1828 e una garanzia per tutte le aziende che ci hanno scelto come partner commerciale e che siamo orgogliosi di condividere con tutti voi!. . In foto, insieme ai nostri colleghi Sabrina Passione, Chiara Biagini e Riccardo Portalupi, Laura Arata e Mauro Brisigotti di CRIBIS.

Keep reading...