Dopo il successo delle precedenti edizioni ritornano anche quest’anno gli "Incontri in Blu. Uomini, donne e storie di Mare". La più rilevante rassegna sul tema del mare in Italia, finalizzata a promuovere la cultura del mare nelle sue diverse forme, ideata e diretta dal giornalista e scrittore Fabio Pozzo, è voluta dal Comune di Genova, Mu.MA Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni, Genova Cultura Scarl, Associazione Promotori Musei del Mare e sarà realizzata con il contributo di numerosi sponsor e partner al Galata Museo del Mare di Genova e al Salone Nautico Internazionale.
I personaggi blu sono donne e uomini fuori dell’ordinario legati al mare. Atleti che compiono grandi imprese, sportivi che prendono parte a importanti competizioni, imprenditori che si misurano con le onde e con il vento oltre che con il mercato, uomini di cultura che sul blu affinano il loro pensiero.
Persone che credono e si battono per la salvaguardia dei mari. E gli “Incontri in blu” sono il palco sul quale si raccontano.
Martedì 10 ottobre, nell’ambito del programma della Genoa Shipping Week 2023, protagonista sarà Costanza Musso, nostra Amministratrice Delegata e presidente WIsta Italia, per continuare con la rassegna delle donne dello shipping.
Ecco la pagina Facebook dell'evento: (9) Incontri in BLU 2023 - Galata Museo del Mare | Facebook
Vi aspettiamo numerosi.