Innovazione e sostenibilità per Gruppo Grendi e Manini prefabbricati

Grendi trasporta i prefabbricati Manini da 24 metri per ponte in Sardegna, prima applicazione in Europa della tecnologia all’avanguardia in fibra di vetro.

Innovazione e sostenibilità per Gruppo Grendi e Manini, società impegnata nella ricostruzione del ponte di Fontanamare: così le travi con nuovi materiali (GFRP Bar) viaggiano in nave “da sole”.

Trasporti eccezionali su misura per progetti innovativi all’insegna dell’efficienza e della sostenibilità. Con questa logica il Gruppo Grendi ha organizzato il trasporto dal terminal di Marina di Carrara al terminal di Cagliari di 7 travi lunghe 24 metri e pesanti 36 tonnellate cadauna per Manini Prefabbricati, società leader nel settore della prefabbricazione industriale in Italia, impegnata nella ricostruzione di un ponte a Fontanamare, comune di Gonnesa nel Sulcis, crollato nell’aprile del 2020.

Il comunicato stampa completo qui

Inaugurazione nuovo magazzino di Cagliari

01/06/2023

Cagliari, 20 e 21 maggio 2023 Due giornate con istituzioni, clienti, partner e tutti i collaboratori del Gruppo per inaugurare il nuovo magazzino di Cagliari. Una nuova e moderna infrastruttura di 10.000mq sempre con un occhio a una logistica a impatto positivo! Guarda il racconto video qui Guarda lo slideshow della prima giornata qui Guarda lo slideshow della seconda giornata qui

Continua a leggere...

Antonio Musso relatore al 1° Business Meeting di Shipping Italy

01/06/2023

Si è tenuto lo scorso 26 maggio a Genova il 1° Business Meeting organizzato da SHIPPING ITALY che ha visto fra i relatori delle tavole rotonde tutte le compagnie di navigazione e i maggiori terminal ro-ro e ro-pax attivi in Italia. Antonio Musso, A.D. di Gruppo Grendi è intervenuto portando l'esperienza del Gruppo per quanto riguarda gliinvestimenti inprocessi etecnologia , facendo riferimento nello specifico al sistema a cassette che differenzia il Gruppo dal resto del mercato perefficienza esostenibilità di sistema.

Continua a leggere...

Grendi fa il bis e raddoppia a Cagliari

19/05/2023

Sabato 20 maggio il taglio del nastro del nuovo deposito. Primo investimento privato nella ZES del capoluogo. Recupero delle acque piovane e temperatura interna controllata: l’attenzione alla sostenibilità caratterizza il moderno polo sardo del gruppo che ha raddoppiato il personale sull’isola negli ultimi 5 anni. Si inaugurerà l’operatività del nuovo magazzino di 10.000 mcostruito da Grendi nel retroporto di Cagliari, alla presenza di istituzioni, clienti, fornitori e del personale dell’intero gruppo. Novità del panorama logistico sardo, con un investimento di 10 milioni di euro, la nuova infrastruttura, situata di fronte al magazzino di deposito e distribuzione merci realizzato nel 2013, raddoppia di fatto la capacità di stoccaggio merci del gruppo di logistica integrata nel capoluogo sardo. Comunicato stampa completo qui

Continua a leggere...