Comunicato Stampa. MITO: oltre 3.000 movimenti merci nell’ultimo weekend di settembre. Protagonista la più grande nave portacontainer mai giunta a Porto Canale

29 settembre 2022

La società del Gruppo Grendi che gestisce il terminal internazionale di Cagliari continua a rilanciare l’infrastruttura portuale mettendola nel mirino dei più grandi operatori logistici internazionali. Obiettivo 2022 raggiungere quota 60.000 TEU.

I risultati di movimentazione al Terminal MITO degli ultimi giorni fanno vincere la scommessa di rilancio di Porto Canale da parte di Grendi, sfruttando appieno le potenzialità strategiche del Gruppo che considera Cagliari hub logistico mediterraneo principe dei prossimi sviluppi verso il mercato internazionale. MITO, infatti, continua nello sviluppo delle attività e nel consolidamento delle relazioni commerciali con le principali compagnie di navigazione mondiali che ritrovano nel Porto Canale una infrastruttura flessibile ed in grado di offrire tutti i vantaggi di un posizionamento centrale nelle rotte principali del Mediterraneo.

Nell'ultimo weekend di settembre il Gruppo Grendi a Cagliari è stato protagonista di molteplici scali sia sulla banchina di MITO che sul terminal RO RO. Il terminal MITO ha accolto MSC Shuba B, la più grande nave portacontainer (circa 11mila TEU di carico nominale) mai approdata nel Porto Canale di Cagliari, occupandosi della movimentazione dei container vuoti. 

Il comunicato completo è disponibile al seguente LINK.

Progetto "cassetta delle idee"

01/03/2023

La nostra cassetta delle idee. Negli scorsi mesi abbiamo lanciato un piccolo concorso interno per realizzare in ogni sede del gruppo Grendi la "cassetta delle idee". Ogni progetto è stato poi portato all'attenzione di tutti i dipendenti del gruppo con una votazione fatta online che ha decretato in questi giorni il vincitore: l'abbiamo chiamata Grendi Cucù e si tratta dell'opera realizzata dai colleghi del Terminal di Cagliari. A loro va il ringraziamento di tutti i dipendenti del gruppo per essersi messi in gioco ed aver realizzato un manufatto realizzato con gusto, qualità e con la giusta attenzione all'uso di materiali naturali riciclati. Siamo certi che Grendi Cucù insieme a tutte le altre cassette realizzate, accoglierà tanti suggerimenti e proposte di miglioramento continuo dei nostri processi. #wearegrendi #societàbenefit #logisticaaimpattopositivo

Continua a leggere...

Gruppo Grendi per il progetto Rinverdi-Amo Marina

28/02/2023

Prosegue il nostro impegno nel supportare progetti a sostegno del e della in cui operiamo. Sabato abbiamo preso parte alla prima ri-piantumazione di Rinverdi-Amo Marina, uno dei progetti di responsabilità sociale approvati dal Comitato interno e dalla Direzione del Gruppo Grendi ed in continuità con le finalità di impatto positivo el nostro essere Società Benefit.Il nostro contributo economico è stato destinato alla Scuola dell’Infanzia “Paradiso” a cui sono state donate una decina di Quercus ilex, una dozzina di Acer campestre e due Magnolie grandiflora piramidali.. A rappresentarci alla cerimonia, che si è svolta alla presenza delle autorità comunali (Sindaco e Assessore), dirigente scolastico, oltre che di genitori e bambini, i colleghi della filiale Grendi di Marina di Carrara, Simone Caracciolo e Stefano Lucchesi, a cui va il nostro ringraziamento per la disponibilità a partecipare in prima persona!. .

Continua a leggere...

Il terminal Grendi di Marina di Carrara apre agli studenti

13/02/2023

È iniziato un ciclo di visite di scuole elementari e medie partecipanti al progetto Scuola Natura patrocinato dal Comune di Milano e organizzato dall'associazione Villaggio Torre Marina.. . Tra le varie iniziative in programma, le scuole hanno scelto di visitare il terminal Grendi a Marina di Carrara dove operano i nostri servizi di linea con la Sardegna.. Un'occasione speciale per raccontare l’importanza dei processi logistici e gli impatti nella quotidianità dei prodotti che consumiamo normalmente.. . Il nostro statuto Benefit contiene tra gli obiettivi di beneficio comune quello dell’interdipendenza con territori e comunità e queste occasioni sono la manifestazione pratica del nostro impegno. Grazie ai colleghi del terminal che gestiranno gli alunni durante queste visite che coinvolgeranno oltre 4 classi e un centinaio di alunni.

Continua a leggere...