1 ottobre 2022 - Costanza Musso assume il ruolo di Presidente del consiglio direttivo di Wista Italy

Il tema della sostenibilità di genere è ancora oggi un argomento critico per il settore dello shipping e più in generale per la logistica.

Wista, Women’s International Shipping and Trading Association, è impegnata da anni a promuovere le competenze al femminile come elemento che si integra e non sostituisce quelle maschili. C’è molta strada da fare ma il cambio di paradigma che vede lo sviluppo sostenibile e la trasformazione digitale dei processi di logistica e trasporto al centro dell’agenda di molte imprese e istituzioni del settore, saranno un' ottima occasione per estendere e valorizzare il ruolo delle donne. 

Il comunicato completo al seguente link

Progetto "cassetta delle idee"

01/03/2023

La nostra cassetta delle idee. Negli scorsi mesi abbiamo lanciato un piccolo concorso interno per realizzare in ogni sede del gruppo Grendi la "cassetta delle idee". Ogni progetto è stato poi portato all'attenzione di tutti i dipendenti del gruppo con una votazione fatta online che ha decretato in questi giorni il vincitore: l'abbiamo chiamata Grendi Cucù e si tratta dell'opera realizzata dai colleghi del Terminal di Cagliari. A loro va il ringraziamento di tutti i dipendenti del gruppo per essersi messi in gioco ed aver realizzato un manufatto realizzato con gusto, qualità e con la giusta attenzione all'uso di materiali naturali riciclati. Siamo certi che Grendi Cucù insieme a tutte le altre cassette realizzate, accoglierà tanti suggerimenti e proposte di miglioramento continuo dei nostri processi. #wearegrendi #societàbenefit #logisticaaimpattopositivo

Continua a leggere...

Gruppo Grendi per il progetto Rinverdi-Amo Marina

28/02/2023

Prosegue il nostro impegno nel supportare progetti a sostegno del e della in cui operiamo. Sabato abbiamo preso parte alla prima ri-piantumazione di Rinverdi-Amo Marina, uno dei progetti di responsabilità sociale approvati dal Comitato interno e dalla Direzione del Gruppo Grendi ed in continuità con le finalità di impatto positivo el nostro essere Società Benefit.Il nostro contributo economico è stato destinato alla Scuola dell’Infanzia “Paradiso” a cui sono state donate una decina di Quercus ilex, una dozzina di Acer campestre e due Magnolie grandiflora piramidali.. A rappresentarci alla cerimonia, che si è svolta alla presenza delle autorità comunali (Sindaco e Assessore), dirigente scolastico, oltre che di genitori e bambini, i colleghi della filiale Grendi di Marina di Carrara, Simone Caracciolo e Stefano Lucchesi, a cui va il nostro ringraziamento per la disponibilità a partecipare in prima persona!. .

Continua a leggere...

Il terminal Grendi di Marina di Carrara apre agli studenti

13/02/2023

È iniziato un ciclo di visite di scuole elementari e medie partecipanti al progetto Scuola Natura patrocinato dal Comune di Milano e organizzato dall'associazione Villaggio Torre Marina.. . Tra le varie iniziative in programma, le scuole hanno scelto di visitare il terminal Grendi a Marina di Carrara dove operano i nostri servizi di linea con la Sardegna.. Un'occasione speciale per raccontare l’importanza dei processi logistici e gli impatti nella quotidianità dei prodotti che consumiamo normalmente.. . Il nostro statuto Benefit contiene tra gli obiettivi di beneficio comune quello dell’interdipendenza con territori e comunità e queste occasioni sono la manifestazione pratica del nostro impegno. Grazie ai colleghi del terminal che gestiranno gli alunni durante queste visite che coinvolgeranno oltre 4 classi e un centinaio di alunni.

Continua a leggere...