Le eccellenze centenarie italiane riunite a Marina di Carrara

Gruppo Grendi e UICITALIA – Unione delle Imprese Centenarie Italiane, in collaborazione con ADSP – Autorità di sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, hanno celebrato l’imprenditorialità di successo e la cultura italiana in un evento privato presso la sede ADSP ed il terminal Grendi di Marina di Carrara.

L’iniziativa, intitolata Incontro d’Estate, è iniziata con la visita alla mostra fotografica “QUOTA 144” che ripercorre le tappe ed innovazioni che hanno caratterizzato i sessant’anni della vita professionale di Bruno Musso, presidente del Gruppo Grendi.

A seguire una serie di interventi, tra cui quello di Nativa sui vantaggi del modello di Società Benefit, intervallati dalla visita del terminal Grendi di Marina di Carrara, da cui partono i collegamenti marittimi giornalieri con i porti della Sardegna di Cagliari e Olbia.

La presentazione del booklet “Segni del Tempo”, realizzato dalla Unione Imprese Centenarie Italiane, e della Road to Procida, un insieme di eventi e iniziative della Unione per le celebrazioni della Capitale Italiana della Cultura 2022, hanno concluso l’evento celebrativo delle aziende più longeve d’Italia.

Il ruolo delle donne nello shipping. Intervista a Costanza Musso

12/01/2023

Costanza Musso, Amministratrice Delegata del Gruppo Grendi, si racconta ai microfoni di Global Web Tv, la prima web tv dedicata al settore trasporti e logistica nel panorama nazionale, in un’intervista di approfondimento sul ruolo delle donne nel mondo dello shipping. L’intervista completa disponibile al seguente link.

Continua a leggere...

Auguri di Buone Feste!

30/12/2022

Il Gruppo Grendi augura a tutti voi, colleghi, collaboratori, clienti, fornitori i migliori auguri di Buone Feste!

Continua a leggere...

M.A. Grendi premiata ai Ship2Shore Awards con riconoscimento

14/10/2022

Costanza Musso ritira il premio "Tradizione e Resilienza" assegnato a M.A. Grendi dal 1828 Società Benefit durante la cerimonia dei Ship2Shore Awards tenutasi ieri nella splendida sala del Gran Consiglio del palazzo ducale di Genova. Davanti a 400 persone riunite per festeggiare i 18 della rivista di Angelo Scorza l’intera comunità dello shipping e dei trasporti si è riunita per riconoscere il valore di decine di imprese, enti, Associazioni e manager che hanno dimostrato la loro eccellenza in questo ventennio ricco di grandi trasformazioni e sfide. Tante le cose ancora da fare a partire dalla sfide della parità di genere e woman empowerment che in questo settore deve muovere ancora passi più decisi, come ha spiegato Costanza Musso (neo presidente di Wista Italy) durante i suoi ringraziamenti. Condividiamo con tutti i colleghi Grendi questo riconoscimento frutto del loro impegno e della loro dedizione.

Continua a leggere...