Michaela, che Mito!

MITO, società del Gruppo operativa nel terminal di Cagliari, ha accolto “MICHAELA”, una nave portacontainer MSC proveniente da Freeport (Bahamas) originariamente diretta al porto di Gioia Tauro.

La nave con una capacità di carico di 7.000 TEU, 304 metri LOA e una larghezza di 17 file di container, dalla quale i nostri colleghi sardi hanno scaricato e stoccato 4.000 TEU vuoti oltre ad aver movimentato tutto il VI tiro di container in coperta!

Uno spot call che conferma l'importanza del terminal e la flessibilità di MITO per supportare le richieste "last minute" e contrastare le problematiche legate alle operazioni congestionate nei porti del Mediterraneo.

Per ulteriori contatti e informazioni: mito@grendi.it 

Il ruolo delle donne nello shipping. Intervista a Costanza Musso

12/01/2023

Costanza Musso, Amministratrice Delegata del Gruppo Grendi, si racconta ai microfoni di Global Web Tv, la prima web tv dedicata al settore trasporti e logistica nel panorama nazionale, in un’intervista di approfondimento sul ruolo delle donne nel mondo dello shipping. L’intervista completa disponibile al seguente link.

Continua a leggere...

Auguri di Buone Feste!

30/12/2022

Il Gruppo Grendi augura a tutti voi, colleghi, collaboratori, clienti, fornitori i migliori auguri di Buone Feste!

Continua a leggere...

M.A. Grendi premiata ai Ship2Shore Awards con riconoscimento

14/10/2022

Costanza Musso ritira il premio "Tradizione e Resilienza" assegnato a M.A. Grendi dal 1828 Società Benefit durante la cerimonia dei Ship2Shore Awards tenutasi ieri nella splendida sala del Gran Consiglio del palazzo ducale di Genova. Davanti a 400 persone riunite per festeggiare i 18 della rivista di Angelo Scorza l’intera comunità dello shipping e dei trasporti si è riunita per riconoscere il valore di decine di imprese, enti, Associazioni e manager che hanno dimostrato la loro eccellenza in questo ventennio ricco di grandi trasformazioni e sfide. Tante le cose ancora da fare a partire dalla sfide della parità di genere e woman empowerment che in questo settore deve muovere ancora passi più decisi, come ha spiegato Costanza Musso (neo presidente di Wista Italy) durante i suoi ringraziamenti. Condividiamo con tutti i colleghi Grendi questo riconoscimento frutto del loro impegno e della loro dedizione.

Continua a leggere...