Quota 144 - Bruno Musso. La passione, il miglior investimento

Imprenditore dello shipping, intellettuale, progettista visionario. E ancora: genovese, armatore, operatore logistico, poeta e scrittore. 

Lo scorso 6 aprile abbiamo festeggiato, con la partecipazione di tanti amici, i 60 anni di vita professionale e le 84 candeline dell’uomo, imprenditore, armatore, padre, scrittore e innovatore della logistica in Italia.

Le immagini esposte durante la serata celebrativa di Bruno Musso percorrono la storia personale di un uomo e della sua avventura imprenditoriale, parti essenziali di un pensiero che continua a mettere al centro l'economia, la società e la comunità. Per questo è un racconto che è parte di una storia anche collettiva.

La raccolta fotografica, divisa in cinque sezioni, accompagna l’osservatore lungo alcune tappe fondamentali di questo cammino che oggi si concretizza nell’attività condivisa con i nuovi condottieri del Gruppo Grendi, i figli di Bruno Musso. Dal varo della prima portacontainer italiana, la Vento di Levante, all’ottimizzazione degli impatti del trasporto sull’ambiente in tempi dove ancora di sostenibilità si parlava in relazione ai soli principi contabili, passando per le battaglie giocate da imprese coraggiose per l’adeguamento normativo che regolamenta ancora oggi il modo di lavorare sulle banchine, la sequenza fotografica è una sintesi di una storia le cui pagine Bruno Musso sta ancora scrivendo.

Guarda la gallery della serata.

L’intervista RAI qui

Il ruolo delle donne nello shipping. Intervista a Costanza Musso

12/01/2023

Costanza Musso, Amministratrice Delegata del Gruppo Grendi, si racconta ai microfoni di Global Web Tv, la prima web tv dedicata al settore trasporti e logistica nel panorama nazionale, in un’intervista di approfondimento sul ruolo delle donne nel mondo dello shipping. L’intervista completa disponibile al seguente link.

Continua a leggere...

Auguri di Buone Feste!

30/12/2022

Il Gruppo Grendi augura a tutti voi, colleghi, collaboratori, clienti, fornitori i migliori auguri di Buone Feste!

Continua a leggere...

M.A. Grendi premiata ai Ship2Shore Awards con riconoscimento

14/10/2022

Costanza Musso ritira il premio "Tradizione e Resilienza" assegnato a M.A. Grendi dal 1828 Società Benefit durante la cerimonia dei Ship2Shore Awards tenutasi ieri nella splendida sala del Gran Consiglio del palazzo ducale di Genova. Davanti a 400 persone riunite per festeggiare i 18 della rivista di Angelo Scorza l’intera comunità dello shipping e dei trasporti si è riunita per riconoscere il valore di decine di imprese, enti, Associazioni e manager che hanno dimostrato la loro eccellenza in questo ventennio ricco di grandi trasformazioni e sfide. Tante le cose ancora da fare a partire dalla sfide della parità di genere e woman empowerment che in questo settore deve muovere ancora passi più decisi, come ha spiegato Costanza Musso (neo presidente di Wista Italy) durante i suoi ringraziamenti. Condividiamo con tutti i colleghi Grendi questo riconoscimento frutto del loro impegno e della loro dedizione.

Continua a leggere...