PMI DAY 2021 - Il Terminal di Cagliari di Gruppo Grendi aperto agli studenti

PMI DAY 2021

Il tema focus dell’evento quest’anno, la sostenibilità. Ambientale, sociale ed economica per uno sviluppo basato su un utilizzo efficiente delle risorse naturali, che guardi alla riduzione delle disuguaglianze e all’inclusione sociale, in grado di dare vita ad una crescita duratura e ad un benessere diffuso, in linea con gli obiettivi definiti dall’Agenda 2030 dell’Onu. Sostenibilità quindi come sinonimo di competitività, crescita e successo.

Si è svolta lo scorso venerdì 19 novembre la dodicesima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese promossa a livello nazionale da Confindustria ed organizzata, nella Città Metropolitana di Cagliari e nella Provincia del Sud Sardegna, dal Raggruppamento Piccola Industria della Confindustria Sardegna Meridionale presieduto dalla dottoressa Barbara Porru, componente anche del Comitato di Coordinamento Nazionale PMI DAY.

Obiettivo della manifestazione quello di raccontare agli studenti le imprese ed il loro contributo allo sviluppo economico e sociale del territorio, mostrando come nasce un prodotto o un servizio e come un’idea si trasforma in progetto.

Parliamo di sostenibilità ai ragazzi attraverso un momento di apprendimento che integra studio teorico (scuola) – realtà produttiva (lavoro).

La sede di Cagliari del Gruppo Grendi ha ospitato gli studenti e gli insegnanti dell’Istituto Nautico Buccari di Cagliari che, attraverso una visita guidata del terminal, ha raccontato loro il contributo di Grendi per il territorio, i progetti in corso e i prossimi sviluppi, l’importanza degli investimenti nell’innovazione tecnologica, quali le competenze richieste per lavorare al terminal, oltre al percorso intrapreso verso la sostenibilità spiegando cosa significa per Grendi essere Società Benefit.

Calendario blocchi circolazione mezzi pesanti - estate 2022

24/07/2022

Al fine di facilitare la programmazione dei piani operativi di presa e consegna pubblichiamo un promemoria del calendario ufficiale sui blocchi alla circolazione dei mezzi pesanti. Clicca a questo LINK per scaricare il documento

Continua a leggere...

Comunicato Stampa. Continua l'impegno del Gruppo Grendi per diminuire le emissioni di CO2 dei propri servizi

24/07/2022

Il Gruppo Grendi accelera il suo percorso di sostenibilità puntando su veicoli elettrici per la distribuzione ultimo miglio, energie rinnovabili e intermodalità marittimo-ferroviaria. Queste scelte rappresentano un’opportunità per aumentare efficienza e competitività e rientrano tra gli obiettivi di impatto comune inseriti nel nuovo statuto di società benefit, forma giuridica raggiunta da più di un anno. Grendi, primo operatore marittimo italiano, continua la ricerca di soluzioni di trasporto integrate all’insegna della sostenibilità e della riduzione delle emissioni climalteranti. Leggi il comunicato completo scaricandolo da questo LINK

Continua a leggere...

Sintesi dei risultati relativi al questionario clienti 2022

24/07/2022

Nelle scorse settimane è stato inoltrato un questionario sulla percezione dei servizi del Gruppo Grendi a tutti i partner commerciali. Nei principi di trasparenza che guidano il nostro modello di società Benefit, abbiamo deciso di pubblicare la sintesi dei risultati ottenuti. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato al questionario e fornito preziose indicazioni sui punti potenziali da migliorare. E' possibile scaricare il report al seguente LINK

Continua a leggere...