Gruppo Grendi partecipa a PINTADA

30 giugno 2021 – Il Gruppo Grendi, da poco Società Benefit è donor principale di Pintada by Urban Attack, progetto di rigenerazione urbana a Genova che coinvolge artisti internazionali. La partecipazione a questa iniziativa di creazione di un’opera d’arte di street art a cielo aperto è avvenuta sia a livello di management che di dipendenti come segno concreto di vicinanza in un luogo in cui il gruppo è nato e ancora presente, ma soprattutto perché riconosciamo al pensiero creativo l’opportunità di valorizzare e attribuire nuovi significati al contesto urbano e sociale" ha affermato Costanza Musso, amministratore delegato M.A. Grendi dal 1828.

In particolare il Gruppo Grendi ha organizzato per il 30 giugno un evento interno con visita guidata dei murales già realizzati nel quartiere Certosa, esattamente 10 anni dopo aver lasciato il porto di Genova con la sua attività operativa. “Da allora ci siamo radicati in altri territori e ci siamo sviluppati ma mantenendo sempre forte il legame con Genova.

In virtù di questo storico legame abbiamo recentemente presentato una manifestazione di interesse per tornare a operare su un’area del porto di Genova, in aggiunta agli altri porti in cui siamo già presenti” ha affermato Antonio Musso, amministratore delegato di Grendi Trasporti Marittimi.

Gruppo Grendi rafforza la presenza nel centro Italia

26/11/2021

Gruppo Grendi rafforza le soluzioni di distribuzione e collettame nella Regione Lazio. Attraverso nuovi investimenti in strutture, mezzi e collaboratori, Grendi “è sbarcata” direttamente in Lazio offrendo collegamenti diretti giornalieri dalle filiali di Milano, Genova e Bologna per le piattaforme distributive di Roma e dei restanti capoluoghi della Regione. L’investimento, che rientra in un progetto strategico più ampio di consolidamento del Gruppo sul territorio nazionale, è complementare alle altre soluzioni di trasporto integrato che fanno parte dell’offerta Grendi e ha permesso di raggiungere l’obiettivo di garantire un servizio celere, personalizzato e affidabile anche in questa regione, sul modello di quello già consolidato per le altre regioni del sud servite direttamente come Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. Per informazioni operative e commerciali “contattaci”. La struttura commerciale del Gruppo è a tua completa disposizione.

Continua a leggere...

Un nuovo trasporto eccezionale per Grendi

25/11/2021

Lo scorso venerdì, abbiamo trasferito una mega gru di Vernazza da Marina di Carrara a Civitavecchia. Si tratta di un convoglio composto da 18 mezzi di cui tre con un peso superiore alle 120 tonnellate. Questa gru, dalle capacità di carico eccezionali, ha una portata di oltre 1.000 tonnellate. Orgogliosi di aver contribuito con i nostri servizi a questa complessa operazione logistica. Anche questo per noi è #logisticaadimpattopositivo

Continua a leggere...

PMI DAY 2021 - Il Terminal di Cagliari di Gruppo Grendi aperto agli studenti

23/11/2021

PMI DAY 2021 Il tema focus dell’evento quest’anno, la sostenibilità. Ambientale, sociale ed economica per uno sviluppo basato su un utilizzo efficiente delle risorse naturali, che guardi alla riduzione delle disuguaglianze e all’inclusione sociale, in grado di dare vita ad una crescita duratura e ad un benessere diffuso, in linea con gli obiettivi definiti dall’Agenda 2030 dell’Onu. Sostenibilità quindi come sinonimo di competitività, crescita e successo. Si è svolta lo scorso venerdì 19 novembre la dodicesima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese promossa a livello nazionale da Confindustria ed organizzata, nella Città Metropolitana di Cagliari e nella Provincia del Sud Sardegna, dal Raggruppamento Piccola Industria della Confindustria Sardegna Meridionale presieduto dalla dottoressa Barbara Porru, componente anche del Comitato di Coordinamento Nazionale PMI DAY. Obiettivo della manifestazione quello di raccontare agli studenti le imprese ed il loro contributo allo sviluppo economico e sociale del territorio, mostrando come nasce un prodotto o un servizio e come un’idea si trasforma in progetto. Parliamo di sostenibilità ai ragazzi attraverso un momento di apprendimento che integra studio teorico (scuola) – realtà produttiva (lavoro). La sede di Cagliari del Gruppo Grendi ha ospitato gli studenti e gli insegnanti dell’Istituto Nautico Buccari di Cagliari che, attraverso una visita guidata del terminal, ha raccontato loro il contributo di Grendi per il territorio, i progetti in corso e i prossimi sviluppi, l’importanza degli investimenti nell’innovazione tecnologica, quali le competenze richieste per lavorare al terminal, oltre al percorso intrapreso verso la sostenibilità spiegando cosa significa per Grendi essere Società Benefit.

Continua a leggere...