L’Olbia Calcio è lieta di annunciare l’inizio di due nuove importanti partnership che legheranno il proprio brand a due aziende di rilievo internazionale: Fluorsid e Gruppo Grendi.

I prestigiosi marchi delle due societàandranno a occupare il fronte delle divise da gara della prima squadra sino al termine della stagione sportiva in corso. 

Prosegue in tal modo il percorso avviato dall’Olbia Calcio e mirato a fortificare il brand societario attraverso lo sviluppo di legami con realtàmultinazionali di successo che hanno consolidato in Sardegna il cuore della propria attivitàmettendo nell’isola profonde radici. 

"Siamo orgogliosi di poter annunciare le partnership con Fluorsid e Gruppo Grendi" ha affermato il presidente dell’Olbia Alessandro Marino. "Le ambizioni e i traguardi da raggiungere nel futuro passano dal coinvolgimento delle realtàimprenditoriali che vogliono sfruttare il veicolo di visibilitàche l'Olbia sta generando. Sono stato membro del CDA di Fluorsid e conosco il valore e i valori dei suoi manager e lavoratori. Il Gruppo Grendi è un'azienda in crescita che sta seguendo un percorso di valorizzazione della propria immagine attraverso il veicolo calcio. Per me è motivo di orgoglio poter abbinare il nostro Brand al loro". 

"Siamo felici ed onorati di essere gli sponsor di maglia dell’Olbia, ma soprattutto di diventare uno dei partner principali della squadra gallurese in questo suo importante momento di costruzione delle basi per un futuro di successi" sono le parole dell'amministratore delegato della Fluorsid Michele Lavanga. "Fluorsid trova nell’Olbia una societàcon la quale condivide i valori fondamentali: la profonda passione per il proprio lavoro ed il forte impegno sociale per il territorio nel quale si opera. Siamo certi che questa partnership contribuiràa generare valore nel lungo periodo sia per Fluorsid che per l’Olbia".

 "Il legame di Grendi con la Sardegna viene da lontano - ha dichiarato l'amministratore delegato del Gruppo Grendi Costanza Musso. "È dal 1936 che il Gruppo Grendi ha attivato una linea di trasporti marittimi con la Sardegna. Un legame che si è consolidato nel 2013 con l'inaugurazione del magazzino di Cagliari che consente di stoccare le merci e curare la distribuzione. la destinazione finale. Proprio da questa base l’attivitàdel Gruppo si è sviluppata con servizi di logistica integrata capaci di consegnare le merci in ogni destinazione. Dalla volontàdi consolidare il legame con il Nord dell’Isola nasce la scelta di sponsorizzare la gloriosa squadra dell’Olbia".

Conferenza Stampa annuale Gruppo Grendi

11/02/2025

11 febbraio 2025 Conferenza Stampa di presentazione dei risultati 2024: più investimenti, fatturato e personale nella rotta 2028 di Grendi Nel periodo 2024-2026, i fondi destinati agli investimenti aumentano a oltre 36 milioni di euro. Nel 2024, il 38% di questa cifra, pari a circa 14 milioni, è stato utilizzato principalmente per il potenziamento dei trasporti marittimi e dei terminal portuali, con un focus sulle linee internazionali verso Tunisia e Algeria. Nel 2024, Grendi ha anche acquistato la nave "Grendi Futura", rafforzando la propria attività armatoriale. Sviluppi importanti per migliorare competitività ed efficienza nel settore della logistica. Nel 2024 il personale diretto del Gruppo Grendi cresce, arrivando a 236 unità – con percentuale di personale femminile pari al 14% del totale e 8 donne su 20 nelle posizioni apicali, con un aumento del 40% rispetto all'anno precedente e un +110% negli ultimi cinque anni, considerando i 112 dipendenti del 2019. Il fatturato è cresciuto del 20%. Innovazione, adattamento e sostenibilità sono le parole chiave dell’attività del Gruppo che nel 2024 ha impresso una forte accelerazione alle attività di diversificazione e internazionalizzazione del business. Sempre nel 2024 il Gruppo ha ottenuto anche la certificazione Ecovadis: una piattaforma di valutazione della sostenibilità in quattro aree principali (ambiente, lavoro e diritti umani, etica e acquisti sostenibili) riconosciuta a livello internazionale, mentre prosegue il percorso per la certificazione Bcorp. Tra i progetti per il 2025: aumentare sia la propria capacità di trasporto su linea regolare nazionale che l’efficienza operativa; la messa in operatività del nuovo sistema gestionale insieme al nuovo progetto di revisione di customer service, oltre ai preparativi per i 200 anni dell’azienda. Questi alcuni dei punti salienti presentati oggi durante la conferenza stampa, giunta alla sua quarta edizione, svoltasi – in contemporanea da Cagliari e da Genova, sia in presenza che in streaming, con la partecipazione di numerose testate e agenzie giornalistiche. Per maggiori informazioni puoi scaricare il comunicato stampa completo al seguente link Al seguente link è possibile invece scaricare la presentazione completa. La registrazione della conferenza stampa è disponibile sul canale youtube del Gruppo Grendi al seguente link.

Keep reading...

Premio Il Logistico dell'Anno

24/01/2025

29 novembre 2024 Oggi insieme ai nostri partner Mercitalia Logistics e Baraclit SpA abbiamo ricevuto il premio Il Logistico dell’Anno sezione "Innovazione in ambito sostenibilità ambientale e sociale". Il riconoscimento, giunto alla ventesima edizione, celebra gli operatori del settore logistica e trasporti che si distinguono per progetti di innovazione, efficienza operativa e contributo significativo alla crescita del settore. Il progetto, con focus sull'integrazione mare-gomma-ferro, è in linea con gli obiettivi sostenibili del Gruppo e di tutti gli altri partner coinvolti.

Keep reading...

Comunicato Stampa. Caccia al tesoro Marina di Carrara

21/10/2024

Marina di Carrara, 20 ottobre 2024 Con 37 squadre e 177 partecipanti, si è svolta ieri, la prima edizione della Caccia al Tesoro a Marina di Carrara.. Organizzata da Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, Comune di Carrara e Gruppo Grendi, e con la preziosa consulenza di Cristina Lorenzi, autrice del libro “Il Porto, una finestra sul Mondo per Marina di Carrara” e di Riccardo Canesi, insegnante che ha contribuito alla definizione dei quiz, ed inserita negli Italian Port Days, si è rivelata un successo!. . Alle ore 10 tutti i team – dai nomi davvero fantasiosi, sono partiti dalla Marmoteca di via Galilei a Marina di Carrara, alla scoperta dello scalo marinello, della città, del waterfront. Accolte nella sede di Nausicaa (partner dell’iniziativa) dai referenti della cooperativa; dal Commissario Straordinario dell’AdSP, Federica Montaresi; dall’assessore al Turismo del Comune di Carrara, Lara Benfatto; dal responsabile Marketing del Gruppo Grendi, Daniele Testi , le squadre hanno iniziato a percorrere le tappe del gioco, dalla nuova passeggiata a mare, alla statua del Buscaiol, dalla Rotonda del pontile, al varco portuale…. Tra le squadre, molte composte da famiglie con bambini, gruppi di amici o dipendenti delle società terminaliste del porto, anche una formata da tre socie di Wista - l’organizzazione internazionale delle professioniste dello Shipping, ovvero Federica Montaresi, Commissario Straordinario AdSP, la dott.ssa Paola Tongiani e Costanza Musso, amministratrice delegata del Gruppo Grendi. . Anche Antonio Musso, amministratore delegato di Grendi Trasporti Marittimi ha partecipato con un team, dal nome “Meglio tardi che Mai”, e l’Assessore Benfatto capitanava la squadra Parainfe.. . Dopo due ore di gioco “Alla scoperta dei tesori di Marina di Carrara”, ad ogni componente della prima squadra classificata un ingresso in tribuna con servizio di ospitalità a una delle prossime partite della Carrarese, nello stadio appena adeguato alle partite di lega serie B.. . Alla prossima edizione!

Keep reading...