Gli studenti del Nautico di Savona imbarcati sulla linea Grendi

Sabato 14 novembre 10 studenti dell'Istituto nautico  Ferraris-Pancaldo di Savona sono stati imbarcati su una nostra nave per un'esperienza di studio e di vita a bordo. 

Gli studenti, accompagnati da due professori, hanno navigato fino a Cagliari dove sono arrivati al terminal Grendi. 

Nella giornata di lunedì hanno potuto visitare il terminal portuale e il magazzino di distribuzione, potendo così osservare il ciclo completo della catena logistica. 

A bordo è stato possibile illustrare i vari ambienti della nave, dal ponte di comando alla sala macchine, dividendo con l'equipaggio i vari momenti del viaggio.

foto

filmato

Il ruolo delle donne nello shipping. Intervista a Costanza Musso

12/01/2023

Costanza Musso, Amministratrice Delegata del Gruppo Grendi, si racconta ai microfoni di Global Web Tv, la prima web tv dedicata al settore trasporti e logistica nel panorama nazionale, in un’intervista di approfondimento sul ruolo delle donne nel mondo dello shipping. L’intervista completa disponibile al seguente link.

Continua a leggere...

Auguri di Buone Feste!

30/12/2022

Il Gruppo Grendi augura a tutti voi, colleghi, collaboratori, clienti, fornitori i migliori auguri di Buone Feste!

Continua a leggere...

M.A. Grendi premiata ai Ship2Shore Awards con riconoscimento

14/10/2022

Costanza Musso ritira il premio "Tradizione e Resilienza" assegnato a M.A. Grendi dal 1828 Società Benefit durante la cerimonia dei Ship2Shore Awards tenutasi ieri nella splendida sala del Gran Consiglio del palazzo ducale di Genova. Davanti a 400 persone riunite per festeggiare i 18 della rivista di Angelo Scorza l’intera comunità dello shipping e dei trasporti si è riunita per riconoscere il valore di decine di imprese, enti, Associazioni e manager che hanno dimostrato la loro eccellenza in questo ventennio ricco di grandi trasformazioni e sfide. Tante le cose ancora da fare a partire dalla sfide della parità di genere e woman empowerment che in questo settore deve muovere ancora passi più decisi, come ha spiegato Costanza Musso (neo presidente di Wista Italy) durante i suoi ringraziamenti. Condividiamo con tutti i colleghi Grendi questo riconoscimento frutto del loro impegno e della loro dedizione.

Continua a leggere...