Benefit Company

Da Gennaio 2023, Gruppo Grendi si è dotato di una nuova Organizzazione con la costituzione di Grendi Holding SPA, Società Benefit con ruolo di indirizzo e coordinamento strategico di tutte le società controllate e consolidate tra cui M.A. Grendi dal 1828 S.P.A, anch'essa Società Benefit da Giugno 2021. Nei primi mesi del 2023 sono inoltre state modificate le clausole statutarie di MITO Srl e Task Srl, in coerenza con le finalità di beneficio comune adottate dalla Capogruppo. Tasselli strategici nel percorso di crescita del Gruppo che da sempre ha concepito la logistica come opportunità di creazione di un valore condiviso e sostenibile. Il nostro oggetto sociale di Gruppo e quelli delle aziende operative, insieme al mantenimento di risultati economici soddisfacenti, ora prevedono anche la creazione di un impatto positivo su persone, ambiente e comunità per generare “un misurabile valore sociale nel pubblico interesse“.



Essere Società benefit le nostre finalità:

AMBIENTE

Il Gruppo Grendi ricerca, adotta e diffonde modelli di innovazione sostenibile attraverso un continuo sviluppo tecnologico di attrezzature e processi e una ricerca di collaborazioni con differenti stakeholder mirata a ridurre i consumi energetici nella gestione dei magazzini e nei trasporti.

Il Gruppo Grendi, con dedizione, ricerca l’azzeramento dell’impronta di carbonio ed altri gas clima alteranti prodotti direttamente dalle proprie attività.

Il Gruppo Grendi si impegna a diffondere un processo di cambiamento all’interno della propria organizzazione per sensibilizzare tutti i collaboratori e partner sui temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale al fine di contribuire alla accelerazione di una transizione verso un nuovo modello di offerta logistica sostenibile e resiliente.



PERSONE

Il Gruppo Grendi si impegna a rafforzare una cultura aziendale solida, famigliare e dedita al lavoro attraverso misure di selezione, inserimento professionale e formazione continua di talenti che condividano la stessa sensibilità e gli stessi valori dell’azienda.

Il Gruppo Grendi si impegna a mantenere una comunità interna coesa e decisa a fare evolvere l’azienda verso una direzione comune e condivisa, finalizzata alla rigenerazione sociale e ambientale, oltre che alla prosperità economica.

Il Gruppo Grendi si impegna ad investire nella felicità dei propri collaboratori favorendo la loro crescita professionale e il loro benessere nella sfera lavorativa e privata attraverso progetti ad hoc, mirati ad individuare e soddisfare i loro bisogni.



INTERDIPENDENZA

Il Gruppo Grendi crede nel valore dell’interdipendenza tra tutti gli attori economici della filiera, al fine di aumentare la creazione di valore sociale e ambientale di progetti condivisi.

Il Gruppo Grendi si impegna ad essere propositivo con le istituzioni locali e nazionali, i concorrenti, i fornitori, i clienti e le associazioni a cui partecipa, proponendo e contribuendo alla realizzazione di progetti ed iniziative di interesse comune di cui possano beneficiare direttamente le comunità in cui l’azienda opera.

Il Gruppo Grendi investe nella difesa degli interessi delle generazioni a venire.

Trasportiamo merci dal 1828 e lo facciamo con orgoglio e determinazione perché vogliamo contribuire, con il nostro impegno, allo sviluppo di una società più resiliente e sostenibile, aperta ed equa.

Il capitale umano è la nostra prima risorsa e il nostro impegno è il frutto della dedizione di moltissimi colleghi e colleghe che ogni giorno curano con la massima qualità i processi operativi e gestionali per conto dei clienti e di tutti i portatori di interesse con cui ci interfacciamo.