Perché una relazione di impatto
I requisiti di trasparenza della legislazione per le Società Benefit richiedono di redigere la relazione annuale di impatto da allegare al bilancio e pubblicare nel proprio sito aziendale e di nominarne un responsabile.
Ogni relazione di impatto deve includere:
1 - la descrizione degli obiettivi specifici, delle modalità e delle azioni attuati dagli amministratori dell’azienda per il perseguimento delle finalità di beneficio comune inserite nello statuto e delle eventuali circostanze che lo hanno impedito o rallentato;
2 - la valutazione dell’impatto generato utilizzando uno standard di valutazione esterno che comprenda il governo d’impresa, l’ambiente, i lavoratori e altri portatori d’interesse;
3 - una sezione dedicata alla descrizione dei nuovi obiettivi che la società intende perseguire nell’esercizio successivo;
Il Gruppo Grendi ha nominato Daniele Testi, esperto di logistica sostenibile con responsabilità all’interno di primarie associazioni e confederazioni di settore tra cui SOS LOGistica e Confetra (Confederazione Generale Italiana dei trasporti e della logistica) quale responsabile di impatto, affiancato da un team di colleghi di varie funzioni per lo sviluppo e rendicontazione delle azioni di beneficio comune.
Scarica la relazione di impatto 2022 relativa all'esercizio 2021 al seguente link.
Scarica la relazione di impatto 2023 relativa all'esercizio 2022 al seguente link.
Scarica la relazione di impatto 2024 relativa all'esercizio 2023 al seguente link.