La nostra immagine

Un'azienda di servizi è fatta soprattutto di professionalità. Un'azienda familiare è fatta anche da una storia di professionalità che si tramandano. Il Gruppo Grendi conta circa 100 dipendenti diretti ed un indotto di almeno 300 persone. La nostra attività mette insieme tantissimi tipi di professionalità dal cuoco della nave al responsabile commerciale, dal gruista, all'autista, dal programmatore al direttore di macchine fino ad arrivare al comandante della nave. Ciascuno rappresenta un prezioso tassello nell'ingranaggio organizzativo della logistica del gruppo. Gli ingranaggi devono essere tutti perfettamente oliati e girare all'unisono come una grande orchestra jazz senza una musica scritta ma su un motivo che richiede anche molta improvvisazione, alcuni bravi solisti, ma una squadra consolidata che tenga il ritmo.

Da sempre il nostro gruppo è rappresentato dalla rosa dei venti, simbolo della decisa direzione imprenditoriale intrapresa dal 1828, al servizio di una logistica più efficiente e competitiva.

Un impegno che si mantiene costante, ma che da oggi ha anche un nuovo importante impulso nella direzione della sostenibilità.

Il restyling del marchio simboleggia questo rinnovato impegno. Più netto e ben definito nelle forme e nei colori, di facile riproduzione, moderno ed essenziale, deciso nel carattere e nei suoi elementi costitutivi: la storia con la data, la completezza e compattezza dell’essere un gruppo, la nuova realtà di società benefit.

Siamo certi che questa nuova rotta, grafica, ma soprattutto aziendale, sia quella più giusta sia per noi che per i nostri clienti e fornitori, perché è anche quella più giusta per il nostro pianeta.

È possibile scaricare il manuale completo al seguente link.