Non si fermano gli investimenti in tecnologia.

Oggi ci hanno consegnato i due nuovi translifter (e relative ralle),

Si tratta di macchine un gradino sopra le altre, sia in fatto di performance che soprattutto di sicurezza.

L'investimento è considerevole, ma la nostra tradizione è questa, utilizzare le migliori  tecnologie.

Alcuni dati tecnici:

i trattori sono Terberg RT 283 4x4, con motori Volvo da 286 hp, di ultimissima generazione stage 4, tipo Euro 6 ( obbligatori nei porti dal prossimo anno)

I translifter sono del modello SAFE ROLL, più stabili e sicuri per le operazioni a bordo.

GRUPPO GRENDI CRESCE E METTE IN LINEA UNA SECONDA NAVE E UNA NUOVA ROTTA SU PORTO TORRES

26/02/2020

Dal 26 febbraio 2020 le partenze settimanali da Marina di Carrara per la Sardegna diventano 6, una seconda nave e un nuovo porto tra le principali novità del 2020. Sarà una vera e propria autostrada del mare su cui trasportiamo sia rotabili che container, grazie alla quale molti camion evitano di attraversare la Sardegna da Nord a Sud, con benefici in termini ambientali ed economici. I maggiori volumi sulla nostra linea sono derivati dall’affidabilità del servizio e dall’incremento del traffico container internazionale originato o diretto verso la Sardegna, che, a seguito della chiusura del terminal container di Cagliari, ha trovato sbocco sulla nostra tratta.” afferma Antonio Musso, amministratore delegato di Grendi Trasporti Marittimi.

Continua a leggere...

Bruno musso intervistato dal Tg3 martedì 5 novembre

06/11/2019

Come sempre a tutto campo il Presidente della Grendi analizza la situazione economica e politica del nostro paese con particolare attenzione ai porti. l filmato

Continua a leggere...

Palazzo del Quirinale cerimonia di consegna onorificenze

25/10/2019

Martedì 22 ottobre 2019 il Presidente della repubblica, Sergio Mattarella ha consegnato l'onorificenza di Cavaliere del Lavoro a Costanza Musso, amministratore delegato della Grendi. Un riconoscimento che premia tutto il Gruppo Grendi, la nostra capacità di metterci in gioco, flessibilità e resilienza, la nostra volontà di innovare e sperimentare. In questo link le riprese di RAI 1 della cerimonia.

Continua a leggere...