Mission e Codice Etico

La nostra Mission

Trasportiamo merce dal 1828 assicurando ai clienti la condivisione di una progettualità di valore.

Ricerchiamo nell’innovazione dei processi e delle tecnologie le leve per offrire servizi di logistica sempre più ecosostenibili e socialmente responsabili. Facciamo dell’etica e della correttezza nella gestione delle dinamiche sociali, economiche e personali la nostra arma competitiva.

Siamo orgogliosi di affiancare i nostri client e partner condividendo valori e storia di una impresa familiare centenaria italiana che identifica nell’attenzione alla persona e nella responsabilità sociale il proprio fattore di successo.



Il nostro codice Etico

Il gruppo Grendi assicura ed è parte attiva in tutti i territori in cui opera, per il rispetto delle leggi, delle norme e delle regole, come base del patto di convivenza civile.

Ci adoperiamo per la crescita culturale e morale dei nostri collaboratori, riconoscendo l’impresa familiare come un luogo privilegiato di formazione della creatività, della solidarietà e dell’etica del lavoro.

Agiamo, con impegno e determinazione, per il mantenimento, la tutela e la crescita dell’occupazione all’interno delle imprese del Gruppo e nei casi di ristrutturazione agiamo con responsabilità, rispetto e tutela dei posti di lavoro.

Applichiamo rigorosamente le leggi ed i nostri comportamenti sono guidati da principi di correttezza, etica ed equità nei confronti di tutti i nostri collaboratori, favorendone la crescita professionale e valorizzandone i meriti.

Salvaguardiamo scrupolosamente la sicurezza sul posto di lavoro e tuteliamo la salute ed il benessere psicofisico dei nostri dipendenti e collaboratori diretti e indiretti agendo con correttezza nei mercati e nei confronti di concorrenti e fornitori.

Tuteliamo l'ambiente nell'ambito di un progresso economico ecologicamente sostenibile agendo, nei rapporti con Enti, Istituzioni, partiti politici, mass media ed altri soggetti pubblici o privati, con correttezza, indipendenza ed integrità.

Nel ruolo di imprenditori storici e parte del tessuto economico e sociale del paese dal 1828, siamo consapevoli di essere fattore di sviluppo per la nostra impresa, per l’economia e per i territori in cui operiamo.

Siamo impegnati nel preservare l’interesse dell’impresa, gestendo al meglio la relazione con la famiglia, soprattutto con il crescere della complessità familiare e della dimensione dell’impresa.