News

GRENDI PORTA IN SARDEGNA I NUOVI TRENI !

21/10/2015

Le nuove carrozze ferroviarie acquistate dall’ARST sostituiranno le ormai antiquate littorine. I primi due vagoni hanno raggiunto la Sardegna l’11 ottobre, imbarcati sulla Stena Carrier che si presta a trasporti eccezionali di notevoli dimensioni. I due convogli sono infatti lunghi circa quaranta metri ciascuno. Altri due vagoni arriveranno a Porto Torres domenica 25 ottobre con la stessa nave Stena Carrier.

Continua a leggere...

Nuovo Sistema di carico CASSETTE-TRANSLIFTER SYSTEM

11/09/2015

Il nostro Gruppo da sempre all'avanguardia nel rendere più efficenti le operazioni di imbarco e sbarco ha adottato l'innovativa modalità di movimentazione dei container denominata Cassette - Transilfter System (vedi definizione su Wikypedia). Con questa modalità riparmiamo tempo prezioso movimentando contemporaneamente 4 container da 24" o 2 da 45" e le operazioni di stivaggio rilultano oltre che più veloci anche più sicure (vedi video)

Continua a leggere...

Rinnovato il contratto di noleggio con Stena

12/10/2015

Grendi è lieta di annunciare che, dopo due anni di collaborazione con Stena RoRo nel noleggio delle due unità Stena Carrier e Stena Freighter, con totale reciproca soddisfazione, ha rinnovato il contratto di noleggio per altri due anni in modo da poter continuare a garantire il suo storico servizio marittimo tra Vado Ligure e Cagliari con cadenza trisettimanale.

Continua a leggere...

Sistema di carico del sale da disgelo

08/10/2015

Riparte la campagna del sale da disgelo, e Grendi carica direttamente in salina e consegna in continente con mezzi ribaltabili posteriormente.

Continua a leggere...

Grendi... tra mare e Sardegna

11/09/2015

Con l'apertura del nuovo magazzino di Cagliari si perfeziona il nostro ciclo interno, la famosa catena logistica è qui realmente realizzata, non uno slogan esibito a sproposito e spesso infondato, ma navi magazzini e terminal reali. buona visione ! Guarda il Video

Continua a leggere...

Grendi riceve un riconoscimento per la sua lunga storia.

11/09/2015

Dopo 187 anni di vita attraverso tre secoli abbiamo ricevuto un riconoscimento ufficiale della nostra lunga storia, siamo entrati a pieno titolo nell'elenco delle 2.500 aziende storiche italiane.

Continua a leggere...
1 7 8