Erano avanzati.......un peccato non riutilizzarli !

Erano avanzati degli assi di legno, i dipendenti Grendi del porto di Cagliari hanno pensato: “cosa si potrebbe fare ?”, un peccato lasciare che questo legno non venga impiegato, è materiale vivo, deve continuare a vivere !Si potrebbe fare qualche cosa di utile, che serva a tutti, inutile riempirsi la bocca di ambiente e economia circolare e non riutilizzare un così nobile materiale.Ecco l’idea ! Tanti taglieri da regalare a colleghi e clienti, in continuità con una tradizione di condivisione che inizia dai rituali pranzi o cene collettive nei nostri porti e trova in questa iniziativa una naturale continuità. Detto fatto, ecco le foto del lavoro compiuto e del risultato, troveremo quindi sotto l’albero i preziosi manufatti, con tanto di marchio. Veramente bravi, e grazie da parte di tutti !Foto di Giulia Piras

film

DA OGGI NUOVA LINEA MERCI MARINA DI CARRARA-OLBIA

26/03/2021

25 marzo 2021 – Il Gruppo Grendi, operatore storico di logistica e trasporti via mare e via terra, da oggi attiva il collegamento Marina di Carrara-Olbia, portando così a otto i collegamenti settimanali con la Sardegna. Il Gruppo Grendi fornisce a tutti gli operatori sulla Sardegna un servizio marittimo organizzato sulla base delle esigenze dei trasportatori e della merce, sia in termini di orari che di flessibilità operativa. Il 2020 ha dato un riscontro positivo alle scelte del gruppo con un incremento del traffico Ro-Ro tra Marina di Carrara e la Sardegna di oltre il 17%. Puntiamo a far crescere questi volumi: con la nuova linea che arriva ad Olbia il carico di merci arriva più vicino alla destinazione finale e limita quindi il trasporto su gomma, con indubbi vantaggi sul traffico interno all’isola. Sulla base dei nostri calcoli, la nuova linea permette di risparmiare, solo per il traffico Grendi, ben 500.000 km all’anno per lo spostamento delle merci tra nord e sud dell’isola. Risparmiare questi chilometri vuol dire ridurre significativamente i costi di esternalità legati al traffico, all’incidentalità ed ovviamente alle emissioni di gas clima alteranti con un risparmio stimato di 500 tonnellate all’anno di CO2 equivalente. Un piccolo contributo alla sostenibilità della Sardegna che ci impegniamo a far crescere nel tempo.

Continua a leggere...

Ogni giorno....

27/10/2020

Ogni giorno una nave del Gruppo Grendi parte da Marina e da Cagliari e collega la Sardegna con il Nord Italia. Ogni giorno la “nostra autostrada del mare” porta in Sardegna tutte le merci di cui l’isola ha bisogno e nel Continente tutti i prodotti che la Sardegna produce e vende nel mondo. Ogni giorno, con qualunque condizione atmosferica, perché la continuità e la resilienza sono le nostre migliori caratteristiche. Ogni giorno, adesso anche il giovedì !

Continua a leggere...

Grendi apre a Olbia

06/07/2020

Dal 6 luglio Grendi ha aperto il nuovo centro distributivo ad Olbia. Il magazzino è una nuova struttura di 1800 mq dotato di ribalta, 16 porte, 8 sponde e ampio piazzale. In periodo di post Covid, mentre tutti aspettano di capire come si muoverà il mercato, Grendi investe per garantire un servizio sempre migliore anche nel periodo di picco estivo.

Continua a leggere...