A Palazzo Ducale di Genova presentazione del libro di Bruno Musso “Cercando la democrazia”

Giovedì 20 settembre Bruno Musso ha presentato il suo ultimo libro, 

Il libro affronta il tema oggi cruciale del destino della democrazia da una prospettiva inusuale e intrigante. E’ un cittadino-imprenditore a interrogarsi con occhio sgombro da stereotipi e ideologie sul futuro della politica.

L’autore, BRUNO MUSSO (Genova 1937), si è laureato in Economia e commercio e specializzato alla London

School of Economics, è presidente del Gruppo Grendi, Consigliere di Confitarma, è stato uno dei padri della riforma portuale del 1994.

Collabora con l’Istituto SiTI per la realizzazione del B.r.u.c.o., un sistema di infrastrutture per connettere

il porto di Genova Pra’ con gli spazi della pianura padana. È autore di saggi di economia tra cui: La rivoluzione necessaria, Franco Angeli, 2014; Il cuore in porto, Mursia, 2017; Il porto di Genova, Celid, 2008.

stampa

stampa1

stampa2

GRUPPO GRENDI CRESCE E METTE IN LINEA UNA SECONDA NAVE E UNA NUOVA ROTTA SU PORTO TORRES

26/02/2020

Dal 26 febbraio 2020 le partenze settimanali da Marina di Carrara per la Sardegna diventano 6, una seconda nave e un nuovo porto tra le principali novità del 2020. Sarà una vera e propria autostrada del mare su cui trasportiamo sia rotabili che container, grazie alla quale molti camion evitano di attraversare la Sardegna da Nord a Sud, con benefici in termini ambientali ed economici. I maggiori volumi sulla nostra linea sono derivati dall’affidabilità del servizio e dall’incremento del traffico container internazionale originato o diretto verso la Sardegna, che, a seguito della chiusura del terminal container di Cagliari, ha trovato sbocco sulla nostra tratta.” afferma Antonio Musso, amministratore delegato di Grendi Trasporti Marittimi.

Continua a leggere...

Bruno musso intervistato dal Tg3 martedì 5 novembre

06/11/2019

Come sempre a tutto campo il Presidente della Grendi analizza la situazione economica e politica del nostro paese con particolare attenzione ai porti. l filmato

Continua a leggere...

Palazzo del Quirinale cerimonia di consegna onorificenze

25/10/2019

Martedì 22 ottobre 2019 il Presidente della repubblica, Sergio Mattarella ha consegnato l'onorificenza di Cavaliere del Lavoro a Costanza Musso, amministratore delegato della Grendi. Un riconoscimento che premia tutto il Gruppo Grendi, la nostra capacità di metterci in gioco, flessibilità e resilienza, la nostra volontà di innovare e sperimentare. In questo link le riprese di RAI 1 della cerimonia.

Continua a leggere...