Parte a Cagliari il progetto di distribuzione con Cargo Bike.

In concomitanza con la nona edizione della Giornata Nazionale della Bicicletta patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Grendi parte con un progetto di distribuzione della merce con Cargo Bike. Il progetto si inserisce nella scelta aziendale a favore di una mobilità sostenibile.

Utilizzare la bicicletta è infatti sinonimo di attenzione per l’ambiente, un impegno concreto da parte di chi decide di utilizzarla negli spostamenti per ridurre i costi ambientali e sociali dei gas serra, migliorare la qualità dell’aria ed abbassare l’inquinamento acustico. Per varare questo progetto Grendi utilizza TCargo, una bicicletta dotata di tecnologica e polifunzionale, che consente di ridurre drasticamente il consumo di energia grazie all’utilizzo dei pannelli solari integrati. Inoltre è in grado di muoversi liberamente sia in zone a traffico limitato che in aree ad accesso pedonale.Il vano di carico porta circa 2 mc per un peso di 2,5 quintali oltre all’operatore. In questa fase sperimentale la bici effettuerà le consegne nella zona di Cagliari dal castello al Poetto ma il progetto è di estenderla anche a altre realtà in cui l’azienda opera.

caratteristiche tecniche

GRUPPO GRENDI CRESCE E METTE IN LINEA UNA SECONDA NAVE E UNA NUOVA ROTTA SU PORTO TORRES

26/02/2020

Dal 26 febbraio 2020 le partenze settimanali da Marina di Carrara per la Sardegna diventano 6, una seconda nave e un nuovo porto tra le principali novità del 2020. Sarà una vera e propria autostrada del mare su cui trasportiamo sia rotabili che container, grazie alla quale molti camion evitano di attraversare la Sardegna da Nord a Sud, con benefici in termini ambientali ed economici. I maggiori volumi sulla nostra linea sono derivati dall’affidabilità del servizio e dall’incremento del traffico container internazionale originato o diretto verso la Sardegna, che, a seguito della chiusura del terminal container di Cagliari, ha trovato sbocco sulla nostra tratta.” afferma Antonio Musso, amministratore delegato di Grendi Trasporti Marittimi.

Continua a leggere...

Bruno musso intervistato dal Tg3 martedì 5 novembre

06/11/2019

Come sempre a tutto campo il Presidente della Grendi analizza la situazione economica e politica del nostro paese con particolare attenzione ai porti. l filmato

Continua a leggere...

Palazzo del Quirinale cerimonia di consegna onorificenze

25/10/2019

Martedì 22 ottobre 2019 il Presidente della repubblica, Sergio Mattarella ha consegnato l'onorificenza di Cavaliere del Lavoro a Costanza Musso, amministratore delegato della Grendi. Un riconoscimento che premia tutto il Gruppo Grendi, la nostra capacità di metterci in gioco, flessibilità e resilienza, la nostra volontà di innovare e sperimentare. In questo link le riprese di RAI 1 della cerimonia.

Continua a leggere...